Assistenza e manutenzione gruppi elettrogeni
I gruppi elettrogeni, sia per produzione che per uso in emergenza, forniscono corrente ad ospedali, banche, università, eventi, centri commerciali, hotel, aeroporti, industrie, aziende alimentari, villaggi turistici, torri GSM, stadi, uffici e parcheggi. È facilmente comprensibile pertanto quanto sia importante per questi servizi e per queste attività affidarsi a mani esperte per un adeguato monitoraggio dei propri impianti. Motor Service, officina autorizzata dai migliori marchi di motori, grazie alla sua ventennale esperienza nella riparazione di impianti di produzione di energia elettrica e di gruppi elettrogeni sia diesel che a gas/biogas, offre alla propria clientela un servizio di manutenzione e assistenza sempre ottimale, soddisfando tutte le tipologie di clienti.
Manutenzione gruppi elettrogeni
Attraverso budget prefissati la Motor Service srl propone ai propri clienti programmi personalizzati di manutenzione preventiva su gruppi elettrogeni d’emergenza sia stazionari che ausiliari, per garantire un eccellente funzionamento delle unità operative. Questo tipo di manutenzione, detta anche ordinaria, è un tipo di operazione che deve essere effettuata a scadenze regolari, ad esempio dopo un certo numero di ore lavoro della macchina. Solo in questo modo è possibile mantenere i propri impianti sempre funzionanti ed efficienti. La Motor Service, inoltre, fornisce alla propria clientela la possibilità di avere a disposizione gruppi elettrogeni in sostituzione, durante la manutenzione dei propri macchinari, cosicché l’azienda o l’attività che richiede l’assistenza possa sopperire all’assenza momentanea del proprio impianto, senza alcun danno per la produzione.
La manutenzione ordinaria dei gruppi elettrogeni riguarda, generalmente, interventi di controllo e sostituzione filtro olio, aria e gasolio, di scarico condensa gasolio e, qualora ce ne fosse il bisogno, prevede il rabbocco del liquido radiatore: tutte le componenti vengono accuratamente ispezionate e collaudate. Infine, vengono effettuate le prove di accensione dei gruppi elettrogeni per verificare e perfezionare l’attivazione automatica dei meccanismi di avvio. I programmi di manutenzione ordinaria sono effettuati su ogni tipo di taglia e di impiego dei generatori.
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
GRUPPI ELETTROGENI DIESEL
Motor Service srl propone servizi di manutenzione programmata e preventiva su gruppi elettrogeni d’emergenza stazionari e ausiliari da 5 kw a 1000 kw, per garantire il miglior funzionamento possibile delle unità operative. Questo garantisce al cliente:
- BUDGET PREFISSATI DI MANUTENZIONE
- ORGANIZZAZIONE DELLE MANUTENZIONI
- MACCHINE E IMPIANTI SEMPRE EFFICIENTI
- DISPONIBILITÀ DI GRUPPI ELETTROGENI IN SOSTITUZIONE DURANTE LA MANUTENZIONE DEL PROPRIO
I nostri programmi di manutenzione sono studiati ad hoc per soddisfare le specifiche esigenze del cliente e sono basati sulle caratteristiche dell’impianto in uso e sui suoi componenti e prevedono due tipi di interventi:
intervento tiplogia a
- CONTROLLO/PULIZIA FILTRO ARIA
- CONTROLLO SFIATO CARTER
- CONTROLLO FILTRO GASOLIO
- SCARICO CONDENSA GASOLIO
- CONTROLLO LIVELLO OLIO MOTORE
- CONTROLLO LIVELLO OLIO POMPA INIEZIONE
- CONTROLLO TENSIONE CINGHIE
- CONTROLLO TAPPO RADIATORE
- CONTROLLO PERDITE RADIATORE
- ELIMINAZIONE EVENTUALI PERDITE
- CONTROLLO QUADRO ELETTRICO
- CONTROLLO ALLARME AVARIE
- CONTROLLO BATTERIE
- CONTROLLO ALTERNATORE
- PROVA GRUPPO
intervento tiplogia b
- OPERAZIONI DELL’INTERVENTO A
- SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO
- OLIOSO STITUZIONE FILTRI GASOLIO
- SOSTITUZIONE FILTRO ARIA
- SOSTITUZIONE ANTIGELO
Assistenza gruppi elettrogeni
In condizioni particolari si rende necessaria la manutenzione straordinaria: quando ad esempio l’usura o il malfunzionamento si traducono in un guasto della macchina. Del resto, occorre un personale altamente specializzato per far fronte all’eventualità che i gruppi elettrogeni possano deteriorarsi nel tempo e possano dunque guastarsi. Ecco perché la Motor Service si preoccupa di fornire un’adeguata formazione del personale con corsi di aggiornamento tenuti in collaborazione con i marchi che rappresenta: l’assistenza dei gruppi elettrogeni Pramac rientra fra questi. Una volta individuato il problema direttamente sul campo, vengono effettuati interventi di riparazione e di sostituzione dei pezzi, grazie alla fornitura dei ricambi originali, nel minor tempo possibile.
La Motor Service srl è il partner ideale per chi ha bisogno di energia sempre disponibile, perché solo una pronta assistenza, in caso di guasti agli impianti, può assicurare una continuità nella produzione e può evitare danni alle attività. Un’officina specializzata operativa che fornisce servizi mirati, anche di pronto intervento, per ridurre al minimo le perdite dovute al fermo macchina. L’alta specializzazione maturata in questo campo permette alla Motor Service di realizzare interventi di assistenza ad hoc per il singolo cliente e per esigenze specifiche di riparazione e montaggio dei gruppi elettrogeni. Ecco perché le migliori marche (Pramac, Atlas Copco, Elcos, Powermate) hanno scelto l’esperienza della Motor Service.
Noleggio
gruppi elettrogeni
Motor Service ha scelto Pramac come unico partner per il noleggio di gruppi elettrogeni diesel, per garantire efficienza ed efficacia. L’esperienza nel settore viene messa a disposizione per essere guidati nella scelta del generatore di corrente più adatto alle esigenze di utilizzo richieste.